News

CONTATTACI: T: +39 02.3284821 | E: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

                           

La Renault TWINGO si rinnova!

 
Renault accelera sui concetti del “cool” e dello “urban” per il restyling della piccoletta francese!
 
Innovativa, sbarazzina e dall’animo urban, dopo 26 anni di successi Twingo è arrivata al giro di boa della terza generazione, vestendosi ancora più cool e glamour per incontrare i gusti del proprio target.
 
COME È FATTA   

Dal punto di vista dello stile si aggiungono due colori che portano la palette Twingo a otto le tinte disponibili: sono il giallo mango e il bianco quarzo. Davanti cambiano gli indicatori di direzione, adesso a forma di C, e il disegno della calandra.

Anche al posteriore arrivano le frecce a forma di C che incorniciano il gruppo ottico. Sulla fiancata c’è una presa d’aria laterale che migliora il raffreddamento del motore e dà un tocco più grintoso.

I cerchi possono essere da 15”(acciaio o lega) o da 16” (lega). Ridisegnati i paraurti e i passaruota: la macchina cresce in lunghezza di 19 mm pur rimanendo sempre molto facile da parcheggiare con i suoi 3,61 metri totali. Dentro sono molti i dettagli di colore sulla plancia che riprendono la tinta della carrozzeria. Ci sono poi due prese Usb e una Aux e soprattutto esordisce il nuovo sistema multimediale Easy Link compatibile con Android Auto e Apple Car Play gestibile dallo schermo tattile da 7 pollici.

Si tratta di una prima per Easy Link che poi verrà installato anche sulla nuova Clio in arrivo.

Sono cinque i vani portaoggetti disponibili. E sono molte le possibilità di personalizzazione che vanno dalla foggia dei cerchi alle strisce da applicare sulla fiancata. I livelli di allestimento per i benzina sono tre: Duel, Duel² e Intens. Il listino va da 11.450 a 15.850 euro.

MOTORI

Dal punto di vista tecnico adesso l’auto è più bassa di 10 mm perché sono state montate nuove molle. Ma le maggiori novità per Twingo, come detto, sono rappresentate dai propulsori tre cilindri entrambi Euro 6d. L’aspirato SCe 65 da 998 cmc è stato completamente rinnovato in tutte le parti in movimento. Adesso eroga 65 Cv a 6.250 giri al minuto e ha una coppia di 95 Nm a 4.000 giri. Nel ciclo misto Wltp la casa la accredita di un consumo di 4,4 litri di benzina per 100 chilometri mentre le emissioni di CO2 arrivano a 104 grammi per chilometro. Questo propulsore è abbinato al cambio manuale a cinque rapporti e, particolare non di poco conto, è guidabile dai neopatentati. Invece il turbo TCe 95 da 898 cmc è stato aggiornato nell’elettronica. La potenza è cresciuta a 93 Cv a 5.500 giri e la coppia è di 135 Nm a 2.500 giri. Per questo propulsore sono previsti sia il cambio manuale che il doppia frizione a sei rapporti Edc. I consumi misti comunicati da Renault variano da 4,7 a 5,1 litri per 100 chilometri mentre le emissioni di anidride carbonica vanno da 108 a 117 grammi.

COME VA

Una volta a bordo è immediatamente piacevole il volante alla vista e al tatto. Il motore aspirato è piuttosto silenzioso e se tenuto su di giri permette anche partenze con un certo brio, merito pure del peso ridotto dell’automobile, 914 chili a vuoto in ordine di marcia senza optional. In ripresa da 45 kmh in quinta non protesta e con tranquillità e costanza sale su di regime. Nonostante l’auto si sia abbassata di un centimetro il punto di vista rimane gradevolmente rialzato rispetto a quello di altre vetture, il che si rivela un vantaggio nel traffico cittadino e in passaggi stretti. Lo Start and Stop reagisce velocemente e avvia il motore senza vibrazioni: efficace anche l’assistenza per la partenza in salita. Le nuove sospensioni, abbinate ai cerchi da 15”, si comportano in maniera equilibrata. La risposta non è secca e ciò nonostante la macchina non risulta mai morbida di assetto ma anzi rimane comunicativa e solida sia a passo lento che spedito. Tenendo il motore un po’ su di giri, la spinta si rivela adeguata per un sorpasso e si può tenere una buona andatura anche per viaggi più lunghi. Quasi ovvio, ma vale la pena ricordarlo, che la Twingo rinnovata continua a divertire e a rivelarsi molto pratica per la sua agilità, con un raggio di sterzata di 4,3 metri che le permette di cavarsi d’impaccio in molte situazioni.

 Vi aspettiamo in concessionaria il secondo e il terzo weekend di Giugno!

Salauto Srl

Via Panzeri 14, 20019 Settimo Milanese (MI)
P.Iva: 11081590157

  +39 02.3284821 | T |
+39 02.3288716 | F |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | E |

NOTA! Questo sito utilizza cookies.L'uso del sito costituisce accettazione implicità dell'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto, migliora la mia esperienza! No